lunedì 17 novembre 2014

Ciglia e sopracciglia più forti e più folte? Da oggi si può!

Ciao ragazze! Buon principio di settimana!

Oggi vi voglio parlare di un buon rimedio per infoltire e rendere più forti ciglia e sopracciglia!
Chi di voi non si lamenta di aver esagerato con la pinzetta, o di essersi fidata di un'estetista inesperta? 
Chi di voi non si lamenta di avere le ciglia non abbastanza forti o lunghe?
Beh oggi vi svelerò un rimedio low cost, e facilmente realizzabile ma soprattutto completamente bio! 
Perchè lo sappiamo, ultimamente un pò tutte noi siamo più attente ad evitare siliconi e simili! 
Quindi ecco a voi la ricetta magica!
La stò utilizzando su me stessa nell'ultimo periodo e devo dire che funziona!

Ingredienti:
2 cucchiai di olio di ricino (vi consiglio di prenderlo in farmacia, in erboristeria vi chiedono il doppio, comunque dovreste pagare sui 3 euro).
2 cucchiai di olio di mandorle (questo non dovrebbe mai mancarvi perchè è ottimo anche per attenuare le smagliature).
2 cucchiai di olio extravergine d'oliva (chi non ce l'ha in casa? A proposito fatene scorta appena potete perchè quest'anno a causa di un batterio che ha colpito molti ulivi, costerà il triplo!).

Procedimento:

Versate gli ingredienti in un vasetto piccolo o una bottiglina, (io ho usato una bottiglina di quelle formato viaggio per il bagnoschiuma). Il composto è da subito pronto per l'utilizzo! 
Personalmente lo uso con lo scovolino di un mascara che ormai s'era seccato, l'ho quindi lavato fino ad eliminare ogni traccia di mascara e quindi ora lo utilizzo come un semplice scovolino per sistemare ciglia e sopracciglia. Ma se non avete un mascara che non vi serve più potete usare o semplicemente un cotton fiocc o un pettinino per sopracciglia, e quello ormai ce l'abbiamo tutte!
Vi consiglio inoltre di utilizzare il composto o durante il giorno quando magari siete in casa e sapete che nessuno vi dirà niente se vi trova con gli occhi unti >.< oppure durante la notte! Per la notte però vi consiglio di usare una mascherina che oltre a conciliare il sonno e farci svegliare senza occhiaie, farà in modo che non si ungano cuscino, capelli e coperte!

Spero di esservi stata utile!
Se you soon!


2 commenti:

  1. Davvero molto interessante! Lo proverò e ti farò sapere, mi sono iscritta con piacere al tuo blo per non perdermi i prossimi post, se ti va di ricambiare, passa da me, jesminiss.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Grazie mille :D Prova prova che io mi ci stò trovando un amore con questo procedimento, sembra di avere dei cespuglietti al posto delle sopracciglia perchè ho deciso di averle più folte! Passo volentieri da te!

    RispondiElimina